municipio - IInsediata ufficialmente lo scorso lunedì, 9 febbraio, la nuova Consulta delle Donne e delle Pari Opportunità ha eletto le sette componenti del Direttivo.

Alle ore 18,00 nella Sala consiliare del Comune di Casale Monferrato si sono ritrovate una quarantina di donne, rappresentanti di numerose associazioni cittadine che operano in campo sociale e culturale ed altre iscritte a titolo personale.

A portare il saluto e l’augurio di un buon lavoro, sono state il sindaco Titti Palazzetti e l’assessore alle Pari Opportunità Ornella Caprioglio: «Siamo certe che il prossimo quinquennio sarà fervido di attività di solidarietà, di supporto alle donne in difficoltà e, perchè no?, anche di convegni, di momenti culturali e di riflessione sulla condizione della donna nella società contemporanea».

Al termine della serata l’Assemblea ha poi votato il Direttivo, che farà da raccordo tra la Consulta e l’Amministrazione comunale. Sono state votate: Rita Lupano, Rita Rosso, Francesca Pusiteri, Maria Guarino, Vittoria Oglietti, Natascia Lauletta e Valeria Poloniato. A breve le sette elette sceglieranno la Presidente e la Vice Presidente.

Lunedì prossimo, 16 febbraio, si riunirà per la prima volta la Consulta del Volontariato Sociale.

15 febbraio 2015