carabinieri QI Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo hanno denunciato per invasione di edificio e danneggiamento due cittadini italiani di 40 e 24 anni, con precedenti di polizia.

La pattuglia interveniva verso le 15 del 9 febbraio in via Martiri della Benedicta perché una donna, proprietaria di un alloggio in quel condominio, aveva richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma in quanto il suo alloggio era stato occupato abusivamente.

I militari e la donna raggiungevano l’appartamento in questione constatando da subito dei segni di effrazione sulla porta, circostanza che faceva presumere la presenza di persone all’interno dell’appartamento.

I militari quindi entravano nell’appartamento, nel quale venivano sorpresi e fermati il 40enne e il 24enne. A quel punto, si accertava che i due avevano occupato l’alloggio circa una settimana prima, entrando dopo avere tagliato una catena con lucchetto posta a chiusura della porta e avevano già portato nell’abitazione dei piccoli mobili di loro proprietà.

Con la proprietaria di casa veniva anche accertato che erano stati manomessi i sigilli del contatore del gas e, pertanto, veniva richiesta la presenza di personale dell’AMAG per il ripristino e la messa i sicurezza dell’impianto. I due venivano invece condotti in caserma dove venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di edificio e danneggiamento..

11 febbraio 2015