Il Consiglio Direttivo del nuovo Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria, nato dall’accorpamento dei Centri Servizi di Asti e di Alessandria e operativo dal 1° gennaio, ha eletto nella sua prima riunione le cariche sociali. I dieci Consiglieri del CSVAA sono stati eletti in occasione della prima Assemblea dei Soci, che si è svolta sabato 17 gennaio presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria e che ha visto la partecipazione di oltre 90 associazioni socie provenienti dai due territori. Questo importantissimo momento istituzionale rappresenta il coronamento di un cammino di ristrutturazione e innovazione che ha visto protagoniste le compagini sociali di CSV Asti e CSVA già a partire da fine 2013; al nuovo Consiglio Direttivo spetta il delicato compito di guidare il nuovo Centro Servizi su un territorio ampio e ricco di associazioni, che operano in nome della solidarietà. Mario Bianchi, dell’associazione Centro Down di Alessandria risultato primo degli eletti dall’Assemblea con 58 preferenze, è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo del CSVAA; Vice-Presidente Giuseppe Gerbo, dell’associazione G.S.H. Pegaso di Asti.
Il Consiglio Direttivo del CSVAA, che comprende cinque Consiglieri provenienti da associazioni astigiane e cinque da associazioni alessandrine, resterà in carica per tre anni e risulta così composto:
Mario Bianchi (Centro Down di Alessandria) – Presidente
Giuseppe Gerbo (G.S.H. Pegaso di Asti) – Vice Presidente
Bartolomeo Diagora (VAO Asti) – Tesoriere
Franco Giordano (Gruppo ASSEFA Alessandria) – Segretario
Baldovino Piero (ANTEAS Asti) – Consigliere
Barbesino Piero (AUSER ALA Asti) – Consigliere
Bolgeo Angela (Vela Ovada – AL) – Consigliere
Gismondi Federica (APOS Felizzano – AL) – Consigliere
Pavese Bruno (Prot. Civ. Alpina “A. Calissano” – AL) – Consigliere
Zuccotto Franco (Il Monferrato per Chernobyl di Moncalvo – AT) – Consigliere
Foco Andrea – Consigliere nominato dal Comitato di Gestione
L’Assemblea dei Soci ha anche eletto il Collegio dei Revisori dei Conti, che risulta così composto:
dott. Salvatore Regalbuto (nominato dal Comitato di Gestione) – Presidente del Collegio dei Revisori
dott. Andrea Gippone
dott.ssa Daniela Nardi
Nuovi recapiti del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria
Il Csva ricorda alle associazioni che, con l’inizio delle attività del nuovo Centro Servizi per il Volontariato per le province di Asti e Alessandria, sono cambiati i recapiti mail di riferimento: al@csvastialessandria.it per le associazioni alessandrine eat@csvastialessandria.it per le astigiane.
Invitiamo le associazioni ad utilizzare i nuovi indirizzi mail, sottolineando che i vecchi recapiti rimarranno attivi fino al 28 febbraio 2015.
Invitiamo anche a visitare il nuovo sito internet www.csvastialessandria.it e a cliccare “Mi Piace” sulla nuova pagina Facebook del CSVAA, per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Centro e delle associazioni.
Per maggiori informazioni, contattare lo staff operativo di Asti e Alessandria nelle sedi e orari
21 gennaio 2015