modelle -ILe origini degli attuali concorsi di bellezza risalgono al 1921 con la prima edizione di Miss America. Nel novese, invece, il via a questo tipo di competizioni lo si deve al centro culturale Fabulae quando, nel 2004, si tenne per la prima volta Miss Fabulae. Lo storico concorso di bellezza si ripresenta anche quest’anno e avrà luogo sabato 27 Dicembre presso il teatro Paolo Giacometti. Una data particolarissima scelta appositamente per celebrare il decimo anniversario dello storico concorso, per concludere l’anno in bellezza.

Le 40 ragazze in gara, di età compresa tra i 14 e i 25 anni, sfileranno con abiti scelti da loro che più ne rispecchino personalità e stile nelle occasioni casual, elegante e in costume da bagno. Novità di questa edizione sarà Miss Teenager per il cui titolo concorreranno giovani tra i 12 e i 13 anni che proporranno un’acerba ma indiscutibile bellezza, in casual ed elegante.

Le miss in gara si contenderanno, oltre al titolo, un fantastico soggiorno offerto dall’agenzia di viaggi Dappertutto Tours; per la vincitrice di Miss Teenager, invece, uno splendido pensiero offerto da Ottagono. Sono inoltre previsti altri premi a sorpresa.

“Miss Fabulae è cominciato come un gioco, un’occasione divertente. Con gli anni poi ha riscosso sempre più successo e di questo sono molto fiera. Ci tengo però a precisare che Fabulae non fa promesse e le ragazze, che partecipano a questo concorso, se diventeranno modelle sarà solo grazie al loro impegno e all’interesse che dimostreranno verso questo tipo di carriera. Noi ci limitiamo a proporlo come gioco, tuttalpiù come esperienza di vita.” – asserisce Ginevra Paternoster, presidentessa del centro culturale. Quello organizzato dall’associazione infatti, non sarà una mera occasione per decretare una reginetta di bellezza ma, come ogni evento targato Fabulae, vuole essere un’opportunità di piacevole svago. Per rendere tutto ciò possibile molti i momenti di intrattenimento in programma: oltre alle miss saliranno in passerella gli abiti di Tea Bijoux, Tacco a Spillo e Sposi D’Autore; i ragazzi di Fabulae in Pathos si esibiranno in diverse coreografie e, inoltre, Alessandro De Maestri, Francesca Pasquariello, Joanna Lucido e Giorgia Perfumo, vincitrice del concorso “Campanellino D’Oro”, ci allieteranno con le loro splendide voci.

La serata sarà presentata da Ginevra Paternoster e Antonio Bajardi, coadiuvati da Ginevra Krbavcic e Camilla Chiappetta, vallette d’eccezione.

Per qualsiasi informazione contattare Ginevra Paternoster al numero 3930932987.

Marta Palenzona


26 dicembre 2014