Nel 2015 a Valenza si conclude il governo comunale di centrodestra, che ha rappresentato la novità amministrativa, dopo un lungo dominio della sinistra.
La cittadinanza valenzana aveva deciso questo cambio delusa da una gestione inadeguata che si protraeva da troppo tempo.
Dopo quasi cinque anni, per molti valenzani la destra è riuscita a deludere più ancora della sinistra e questo è verificabile osservando quanto è stato fatto amministrativamente e quanto la città chiedeva in un momento drammatico di crisi mondiale che colpisce anche il settore della gioielleria e l’oreficeria.
Proprio per questa situazione drammatica di inefficienza e inadeguatezza, un gruppo di cittadini stanno sviluppando un’idea nata dalla necessità di non rimanere indifferenti ad osservare lo scempio economico di una città che non ha mai avuto sostegno adeguato dalla politica.
Nasce così l’idea “Valenza Civica” un movimento cittadino indipendente.
Indipendente dai giochi di potere dei partiti, indipendente dalle segreterie centrali che impongono uomini e decisioni, indipendente da poteri occulti e fini secondari.
Un movimento che vuole una città governata da donne e uomini competenti nell’amministrazione, nella gestione delle risorse.
Soprattutto che hanno senso di responsabilità e hanno a cuore il futuro di Valenza.
I partiti si sono letteralmente divorati le risorse pubbliche, hanno compromesso il mondo del lavoro e minato i valori fondamentali della società.
“Valenza Civica”, partendo dal basso, dalla realtà comunale vuole portare persone e progetti rivolti esclusivamente al benessere della collettività.
E non parliamo di idealismo… parliamo di sopravvivenza.
“Valenza Civica” suggerisce ai valenzani di valutare la differenza tra le passate gestioni di centro sinistra e quella attuale di centro destra.
Quali sono?
Vi è stata invece una continuità nel perseverare ad occupare poltrone per i membri di partito, senza minimamente valutare capacità ed esperienze e il risultato disastroso è tangibile.
Per questo “Valenza Civica” chiede a tutti di mobilitarsi per interrompere questo ciclo perverso che vede Valenza soffocata dal gioco dei partiti che non si occupano del territorio ma che adoperano tutte le loro forze solo per ottenere privilegi e benefici personalistici .
Invece la squadra di Valenza civica lavorerà per individuare le competenze e le esperienze di persone libere da ogni legame con i partiti e che possano mettere al servizio della città le proprie specificità professionali e culturali
Basta con improvvisati che abbiamo visto occuparsi di cultura, di urbanistica, di promozione del turismo e avanti con i curriculum e con l’impegno reale nella città.
Aderite e sostenete il Movimento Indipendente “Valenza Civica”.
Esistono energie in ogni cittadino onesto e volenteroso che devono essere attivate subito per risollevare la città prima del tracollo definitivo, mentre già tante famiglie sono ormai allo stremo delle forze.
Per informazioni e contatti:
info@valenzacivica.it
www.valenzacivica.it
https://www.facebook.com/valenzacivica
Presto sarà attiva una sede per stabilire contatti diretti.
21 dicembre 2014