Importanti risultati nella lotta al crimine, messi a segno dai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, diretti dal Capitano Natale Grasso. Nei primi dieci giorni del mese di dicembre, ben 9 le persone deferite in stato di libertà.

In particolare:

I Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno deferito in stato di libertà due minorenni accusati di furto aggravato e danneggiamento. I giovani, giarolesi, nel mese di maggio u.s., si sono resi responsabili del furto di un falcetto e del successivo danneggiamento di arbusti coltivati, di una cisterna per l’irrigazione e di una vetrata del deposito comunale di Giarole. In data 11.12.14, hanno invece deferito in stato di libertà N.X. 42enne disoccupato albanese, sorpreso all’interno di un bar locale privo di permesso di soggiorno.

Il 7 dicembre, i militari della Stazione di Rosignano M.to hanno deferito in stato di libertà S.D., 56enne del luogo, pregiudicato, sorpreso mentre interrava delle lastre di cemento amianto (dopo averle frantumate!), presso la corte della propria abitazione. L’area è stata sottoposta a sequestro.

L’8 dicembre, a Murisengo, i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà G.B. 44enne del luogo, operaio, responsabile di avere minacciato e percosso, lo scorso 17 ottobre, al culmine dell’ennesima lite per problemi attinenti i confini delle rispettive proprietà, L.C. 53enne, procurandole lesioni.

Il 10 dicembre, gli stessi militari di Murisengo hanno deferito in stato di libertà V.Z., 79enne del luogo, divorziato, per avere molestato, tempestandola di telefonate (nel corso delle quali rimaneva in silenzio) per ben quattro mesi, M.S. 41enne del luogo, separata.

Il 9 dicembre, al termine di accurate indagini, i Carabinieri di Balzola hanno deferito in stato di libertà D.B., 29enne, residente nel varesotto, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto con strappo (scippo), commesso nel pomeriggio dello scorso 7 novembre, a Morano sul Po (AL), ai danni di una 67enne del luogo.

Il 10 dicembre, i Carabinieri di Balzola hanno altresì deferito in stato di libertà una coppia di giovani rumeni, A.I.A., 24enne, residente nel pavese e M.M.C., 22enne residente ad Alessandria, per furto all’interno di un supermercato del luogo. La refurtiva, del valore di circa 100 euro è stata recuperata e contestualmente restituita agli aventi diritto.

14 dicembre 2014

carabinieri 3L