Parte la campagna “Arance di Natale, arance per la vita…” per finanziare la fornitura di medicinali gratuiti all’Associazione di aiuto e solidarietà a migranti e rifugiati (Asem) nel quartiere Kunkapi di Istanbul
Anche quest’anno, l’Associazione onlus Verso il Kurdistan organizza la distribuzione e la vendita di arance e marmellate per raccogliere aiuti e finanziare una campagna di medicinali per le migliaia di migranti e rifugiati in passaggio da Istanbul, verso l’Occidente, provenienti dalle aree di guerra del Kurdistan, del Medio Oriente o dell’Africa.
L’offerta minima per ogni cassetta di arance di Kg. 10 è di euro 15; per ogni vasetto di marmellata di arance, l’offerta è di euro 3
A tal proposito, occorre effettuare rapidamente le prenotazioni.
Per quantitativi significativi, siamo disponibili alla consegna in loco, purchè si tratti di distanze ragionevoli.
Per informazioni e prenotazioni: Lucia (tel. 333/5627137), Antonio (335/7564743)
Mercatino etnico di prodotti dal Kurdistan e dal Medio Oriente
Ad Alessandria, in via Mazzini, 118, è in funzione il Mercatino etnico di prodotti kurdi e mediorientali, completamente rinnovato, che, per tutto il mese di dicembre, rimarrà aperto il mercoledì, il sabato e la domenica (dalle ore 15.30 alle ore 19.00).
Qui potrete trovare: borse, sciarpe, collane, anelli, ciondoli, orecchini, kefie colorate…
Qui sono presenti i volontari dell’associazione che si rendono disponibili a fornire un’informazione precisa delle varie attività e della realtà kurda, in Turchia e in Medio Oriente, dove principalmente opera l’associazione.
Qui potrete assaggiare il nostro cay, il thè kurdo e la mirra che noi portiamo da quelle terre, o, semplicemente, sorseggiare un buon caffè in compagnia.
Con quest’iniziativa, l’associazione si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per il finanziamento dei seguenti progetti:
– progetto “Oltre le sbarre” di adozione a distanza delle famiglie dei detenuti politici;- progetto “Berfin” per borse di studio a ragazze figlie di detenuti e di martiri; – progetto “Hevi U Jiyan – la speranza e la vita” per la costruzione di un ospedale nel Campo profughi Makhmur.
Associazione Verso il Kurdistan
9 dicembre 2014