Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza di Acqui Terme, che nell’ambito dei servizi d’Istituto finalizzati al contrasto dell’evasione fiscale, hanno individuato una società operante nel settore dei trasporti che ha omesso di dichiarare ingenti importi percepiti sia ai fini dell’imposizione diretta che indiretta.
In particolare, il continuo controllo economico del territorio ed i successivi
accertamenti svolti anche tramite le banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di rilevare l’azienda che, nonostante l’intensa attività economica posta in essere con altri soggetti piemontesi e la presenza di circa 30 lavoratori dipendenti, nel biennio 2012-2013 non aveva presentato le previste dichiarazioni, qualificandosi pertanto come evasore totale.
L’attività eseguita dalle Fiamme Gialle ed i riscontri nei confronti dei clienti individuati hanno, così, consentito di accertare elementi positivi di reddito non dichiarati per quasi 4 milioni di euro, un’I.V.A. dovuta per circa 200 mila euro nonché ritenute operate e non versate nei confronti dei dipendenti per quasi 140 mila euro.
Il rappresentante legale della società è stato segnalato alla Procura della
Repubblica di Alessandria per le violazioni di carattere penale riscontrate. Gli
atti sono stati, inoltre, trasmessi alla competente Agenzia delle Entrate per
l’irrogazione delle relative sanzioni.
19 novembre 2014