Vincere la crisi con strumenti efficaci, mutuati dai case history di grandi aziende: questa è la mission del workshop “Piccole e medie imprese che battono la crisi. Vincere nel mercato di oggi”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio in collaborazione con Terziario Donna e I-Profile, società affiliata ad Open Source Management specializzata nella consulenza aziendale e nella comunicazione motivazionale.
Il workshop si svolgerà martedì 11 novembre a partire dalle 15 in Camera di Commercio.
“Siamo convinti – dichiara il presidente del gruppo Giovani Imprenditori Ascom Confcommercio Fabio Bianchi – che nostro compito sia di fornire agli imprenditori tutti i servizi e gli strumenti che sono necessari nel particolare momento in cui si trovano ad operare: oggi abbiamo un grande bisogno di superare la crisi; lo possiamo fare attraverso i servizi tradizionalmente forniti dall’Ascom, come ad esempio check up finanziario, controllo di gestione e coordinamento delle risorse umane, ma lo possiamo fare anche tramite corsi innovativi incentrati sulla comunicazione e sulla motivazione delle persone, come quello che si svolgerà martedì 11 con i relatori di I-Profile”.
I relatori Giorgio Freydoz e Anna Marras suggeriranno azioni di marketing alternative a quelle tradizionali, con l’obiettivo, per l’azienda, di acquisire nuovi clienti e di comunicare in maniera più efficace con i clienti già acquisiti.
Per coloro che non avranno la possibilità di essere presenti fisicamente ma vorranno comunque partecipare all’evento, ci sarà la diretta twitter e facebook: sarà possibile interagire utilizzando l’hashtag #vincerelacrisi.
La partecipazione al corso è gratuita; per motivi organizzativi occorre comunicare la propria adesione inviando un’e-mail all’indirizzo comunicazione@ascom.al.it.
9 novembre 2014