Entro venerdì 7 novembre a Tortona sarà completato il trasferimento dei servizi ambulatoriali del Centro di Salute Mentale (CSM) e del Servizio Dipendenze Patologiche (Ser.D.), dalla palazzina situata presso corso Romita ai nuovi locali situati presso la Sede del Distretto di Tortona in via Milazzo alla ex Caserma Passalacqua.
“La nuova collocazione dei due servizi – dicono all’Asl – risponde all’obiettivo di migliorare l’offerta di servizi sanitari per il cittadino con una maggiore integrazione anche logistica dei servizi territoriali, con ambienti più confortevoli e più idonei dal punto di vista strutturale ed impiantistico. La nuova sede del CSM e del Ser.D. mantiene una ubicazione in centro città, consentendo alle categorie più deboli della popolazione un accesso facilitato.”
Per limitare i disagi agli utenti, conseguenti alle operazioni di trasferimento, secondo la programmazione stabilita dalla direzione del Dipartimento, gli operatori stanno provvedendo a contattare gli utenti per anticipare l’erogazione delle prestazioni fino al 5 novembre. Il Centro di salute Mentale garantirà comunque le urgenze sia mediche che infermieristiche.
Tutte le attività amministrative e ambulatoriali riprenderanno a regime nella nuova sede nella giornata di lunedì 10 novembre. Tutti i numeri telefonici dei due servizi rimarranno invariati.
4 novembre 2014