Una domenica nera sulle strade della provincia di Alessandria e non solo.
Iniziamo dall’ultimo episodio, quello che si è verificato nel pomeriggio di domenica a Tortona sulla statale per Genova all’altezza di strada Alabraida: una ford fiesta condotta da una donna di nazionalità indiana ha svoltato a sinistra proprio mentre dalla parte opposta stava sopraggiungendo un’ambulanza con le sirene spiegate e in fase di sorpasso che trasportava un ferito. Lo scontro frontale tra i due mezzi è stato inevitabile.
A seguito del sinistro risultavano 4 feriti: tre adulti ed un bambino, tutti a bordo della ford. Il conducente della vettura, di nazionalità indiana, è stato condotto all’ospedale di Alessandria gli altri presso quello di Tortona.
Ferito anche il paziente trasportato che ha subito diverse fratture, ma il bilancio, poteva essere ben più grave. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Tortona e altre due ambulanze del 118 che hanno caricato il malato e gli altri feriti trasportandoli all’ospedale di Tortona ed Alessandria. Traffico rallentato sulla statale per diverso tempo.
Poco dopo le 17 invece, i vigili del fuoco della sede di Alessandria sono intervenuti per un secondo incidente fra due autovetture sulla sp 82 Alessandria-Sale nel comune di Piovera al Km 10+500. A seguito dell’incidente risultavano tre feriti in modo lieve.
Coinvolti una Ford Focus e una Fiat Punto.
Sul posto Carabinieri di Tortona,polizia locale di Piovera,elisoccorso e medicalizzata 118.
I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Alessandria per i controlli di rito.
Poco prima delle 11 invece a Morbello Monferrato, un uomo di 30 anni residente a Genova alla guida del proprio Quaid si è ribaltato nel bosco ed è stato trasportato in gravissime condizione all’ospedale di Alessandria, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
E’ in fin di vita anche un bambino di 10 anni residente ad Alessandria, caduto domenica mattina nel campo di motocross a Trofarello in provincia di Torino dove si stava allenando. Soccorso dal 118 è stato ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino in prognosi riservata.
2 novembre 2014