La notizia è ufficiale: Francesca Lio e Chiara Generale, studentesse del quinto anno del corso per periti chimici, sono risultate vincitrici di premio secondo il giudizio espresso dalla commissione esaminatrice composta dai docenti dell’Università di Pavia.

La relazione, scelta tra le 19 pervenute da scuole piemontesi e lombarde, è stata redatta a conclusione del periodo di stage svolto dalle due ragazze lo scorso giugno presso il laboratorio di chimica analitica dell’ateneo pavese.

A Francesca e Chiara spetta ora il compito di illustrare il loro studio relativamente alla messa a punto di metodi estrattivi di antibiotici da matrice acquosa e dal suolo, davanti alla prestigiosa platea che il giorno 8 novembre si troverà a Palazzo S. Tommaso a Pavia.

Alle due studentesse i nostri complimenti e l’augurio di un futuro ricco di successi.

All’Istituto Marconi il plauso per la lusinghiera conferma: negli ultimi sette anni di partecipazione alla lodevole iniziativa proposta dall’Università, ben tre sono state le relazioni di studenti del Marconi che sono risultate vincitrici di premio.

1 novembre 2014

Francesca Lio e Chiara Generale con la Professoressa Sturini del Dipartimento di Chimica Analitica e i due tutors universitari

Francesca Lio e Chiara Generale con la Professoressa Sturini del Dipartimento di Chimica Analitica e i due tutors universitari