Tre giovani di cui due albanesi di 21 e 22 anni e un giovane tortonese di cui non sono state rese note le generalità sono stati arrestati dalla Questura di Alessandria per spaccio di droga.
L’ arresto è avvenuto nel centro storico di Tortona quando due agenti della squadra mobile in servizio in città, hanno notato uno strano movimento tra due ragazzi consistente in uno scambio di danaro.
Gli agenti decidevano di monitore i loro percorsi scoprendo che il ragazzo che aveva ricevuto il denaro a bordo di una bicicletta si dirigeva verso l’abitazione in cui all’interno vi era un suo connazionale (albanese) per poi uscirvi dopo pochi minuti con un sacchetto in mano.
L’altro ragazzo rimasto a bordo della sua auto, cioè il giovane italiano attendeva l’arrivo del suo conoscente che in pochissimi secondi gli consegnava un involucro.
A quel punto gli agenti sono intervenuti sequestrando circa 80 grammi di cocaina, mentre seguendo il ragazzo in bicicletta sono arrivati alla sua abitazione e all’interno hanno trovato e sequestrato materiale per il confezionamento nonché la somma in contanti di circa 3.000 euro.
I tre giovani quindi sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e rinchiusi nel carcere di Alessandria.
14 ottobre 2014