Anche a Casale Monferrato approderà, domenica 12, F@Mu 2014 – Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, con attività didattiche, giochi a tema e iniziative speciali.
Al Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi, in particolare, un filo colorato legherà attività e laboratori per scoprire i tesori e i segreti che il museo racchiude, conoscere le collezioni e le mille storie che può raccontare; aiutati da un libretto didattico sul tema, in omaggio alle famiglie.
Sarà, infatti, il Filo di Arianna il tema conduttore di F@Mu 2014, che idealmente unirà «Tutti i musei aderenti, le famiglie partecipanti, e veicolerà l’incontro delle diverse culture, favorendo l’instaurarsi di relazioni tra adulti e bambini anche di diverse etnie», come si legge nella presentazione dell’iniziativa organizzata, a livello nazionale, da Kids Art Tourism in collaborazione con l’associazione Famiglie al Museo e l’accademia d’arti Discanto.
Dire, fare, giocare… al Museo, questo il titolo dell’iniziativa organizzata a Casale Monferrato, è aperta, su prenotazione, ad adulti e bambini (minimo 6 anni d’età), che potranno partecipare dalle ore 15,30 alle ore 17,30 di domenica 12 ottobre.
Il costo è di 3,50 euro a persona, comprensivo di una gustosa merenda. Info e prenotazioni: cultura@comune.casale-monferrato.al.it / 0142.444249, 0142.444309.
11 ottobre 2014