Ritorna in funzione l’ Azienza Tortonese Multiservizi (Atm) che era in predicato di essere “liquidata” ma pè stata ristrutturata e ritornata in funzione. Per ora si avvale solo de l rpesidente ma che in futuro potrebbe gestire i vari servizi comunali.
I primi passi della nuova azienda sono satti fatti nella giornata di giovedì presso lo studio del notaio Esposito dove è stata deliberata la trasformazione della società da spa a srl, la riduzione del capitale sociale ad un milione, la modifica dell’oggetto sociale e conseguentemente è stato approvato il nuovo statuto così come deliberato dal Consiglio Comunale in data 8 settembre.
Il nuovo statuto prevede che la società abbia un amministratore unico, che è stato individuato dal Sindaco Gianluca Bardone, a seguito di avviso pubblico per la presentazione spontanea di candidature, Roberto Davico.
E’ stato anche deliberato, in conformità con quanto previsto dal nuovo statuto, che l’incarico di amministratore unico sia privo di compenso.
Il sindaco Gianluca Bardone, al termine dell’Assemblea, ha ringraziato il liquidatore Franco Timo e tutto il suo staff per il lavoro svolto fino ad oggi, che ha permesso di sanare la società, consentendole di avere un futuro.
“Tutte le candidature pervenute – ha detto Bardone – provenivano da persone professionalmente preparate e competenti in materia, la mia scelta è ricaduta su Roberto Davico nei confronti del quale nutro particolare fiducia e stima e porgo al nuovo amministratore i miei migliori auguri per un lavoro volto a raggiungere obiettivi condivisi”.
Davico ha 44 anni vive a Tortona con moglie e figlio. Laureato in ingegneria informatica a Pavia e iscritto all’albo degli ingegneri dal 1998; dal 2014 è Direttore dell’Assessment and Training presso DNV GL Business Assurance Italia s.r.l, importante multinazionale attiva nella consulenza manageriale e nella certificazione dei sistemi di gestione dove è responsabile della delivery dei progetti di assessment e di training pubblico e privato.
10 ottobre 2014