Martedì pomeriggio i carabinieri di Novi Ligure nel pomeriggio hanno tratto in arresto Taoufiqi el Maati, 28enne, cittadino marocchino, domiciliato in città. Fermato dai militari in corso Piave alla guida di una Toyota yaris, ha tentato di opporsi al controllo scappando a forte velocita’, andando a sbattere con la macchina.
A quel punto il nordafricano è sceso ed è scappato a piedi, ma è stato bloccato bloccato poco dopo ai militari e arrestato perché colpito da ordine esecuzione carcerazione emesso ufficio esecuzioni penali Procura Repubblica di Milano.
Il giovane deve scontare 32 anni e 7 mesi di reclusione, a seguito di condanna per spaccio sostanze stupefacenti.
Al momento dell’arresto i militari recuperavano due involucri cellophane, abbandonati poco prima dal giovane marocchino risultati contenere alcuni grammi di cocaina. la perquisizione personale consentiva rinvenire somma contante di 800 euro, un permesso di soggiorno a tempo indeterminato e un passaporto rilasciato dal regno del Marocco, entrambi intestati ad altro connazionale, sui quali risulta apposta fotografia raffigurante suddetto taoufiqi el maati che viene, pertanto, deferito stato liberta’ per:
– falsita’ materiale commessa da privato (riferita al permesso di soggiorno);
– possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi (riferito al passaporto);
– detenzione fine spaccio stupefacenti;
– resistenza a p.u.;
– danneggiamento aggravato;
– guida senza patente poiche’ mai conseguita.
Per tutti questi reati è stato rinchiuso nel carcere di Alessandria.
7 ottobre 2014