Ancora irregolarità nel traffico di oro scoperte dai Finanzieri della  Compagnia di Valenza che nei giorni scorsi hanno  ha sottoposto a sequestro amministrativo più di 3 chili di metallo prezioso, legato o puro, del valore complessivo di quasi centomila euro.

L’oro è stato rinvenuto all’interno di alcune auto controllate, nella zona industriale della cittadina, dalle pattuglie delle Fiamme Gialle, nel corso dell’ordinaria attività di perlustrazione e controllo economico del territorio.

In particolare, le violazioni riscontrate hanno riguardato la mancanza del previsto marchio identificativo sul metallo, in alcuni casi quella della licenza prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, rilasciata dal Questore riguardante il commercio non autorizzato di cose preziose.

A trasportare loro erano cinque persone, nei confronti delle quali i militari hanno proceduto all’accertamento ed alla contestazione del correlato illecito amministrativo, punito con una multa da  258 a 1.549 euro.

Conseguenti segnalazioni sono state inviate alla Camera di commercio competente e all’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.

7 ottobre 2014

finanza - G