Ancora controlli straordinari delel forze di Polizia ad Alessandria nell’ambito dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione sul territorio Alessandrino da parte della Polizia di Stato.
Nella notte tra venerdì e sabato, sono state identificate 115 persone di cui 48 con precedenti di polizia. Più della metà di nazionalità straniera. Sono stati controllati altresì 9 veicoli contestando ben 7 violazioni al Codice della strada
Controllate diverse persone sottoposte a misure restrittive, 2 money trasfer e diversi locali notturni nei confronti dei quali ora la Questura verificherà la regolarità della posizione amministrativa.
In particolar modo presso uno dei locali notturni è stata denunciata una “intrattenitrice” di nazionalità albanese perché trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Si è provveduto pertanto ad eseguire una perquisizione locale.
Sono state riscontrate irregolarità amministrative anche all’interno di alcune sale giochi di Videolotterie della città a cui sono state contestate le relative violazioni amministrative.
L’intera attività ha visto la partecipazione congiunta di 30 uomini della Polizia di Stato appartenenti a diversi reparti: Reparto prevenzione crimine di Torino, Squadra Mobile, Polfer, Polizia Stradale, Upgsp, Divisione Amministrativa ed Anticirimine nonchè anche un equipaggio della locale Polizia municipale (con un’unità cinofila).
Sono stati effettuati posti di controllo e di vigilanza nell’area d’interesse della Stazione Centrale e dei suoi antistanti giardinetti.
L’attività straordinaria è conseguente all’azione voluta dal Questore che ha ribadito l’importanza del costante controllo del territorio per garantire sicurezza ai cittadini Alessandrini.
5 ottobre 2014