Ancora importanti risultati operativi per i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato, sempre impegnati nella costante ed incessante attività di controllo del territorio e di contrasto al crimine. Nell’ultima settimana, ben nove le persone deferite in stato di libertà.

In particolare i militari di Cerrina, all’esito degli accertamenti in ordine alla nota spendita di banconote falsificate che, nella precedente settimana ha portato all’arresto di due soggetti, hanno individuato e deferito all’A.G. il terzo complice, D.M. pregiudicato 33enne nativo di Cosenza e residente a Cuneo. Lo stesso, compiutamente identificato, è stato riconosciuto dalle parti lese.

Il Manganello sequestrato

Il Manganello sequestrato

I Carabinieri di Ozzano,  invece, hanno denunciato  P.Z., 40enne di Cerrina, il quale, fermato e controllato a bordo della propria auto a Treville, veniva sorpreso in possesso di un manganello telescopico conseguentemente sequestrato. Per lui l’accusa di porto di oggetti atti ad offendere.

Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri di Gabiano, hanno denunciato D.B., 50enne autotrasportatore di Villamiroglio, il quale, alle ore 22,00 del 23 settembre, nel corso di processione religiosa preavvisata ed autorizzata in Villamiroglio, per ragioni di viabilità, inveiva contro gli astanti, provocando l’intervento dei Carabinieri ivi presenti in servizio di assistenza. A suo carico una denuncia per offese a una confessione religiosa.

I militari di Occimiano hanno invece denunciato F.O., 43enne calabrese, accusato di accesso abusivo a sistema informatico  e frode, essendosi impossessato della somma di 200 euro, stornata da carta poste pay di una donna di 54 anni residente a Conzano, mediante accesso abusivo al sistema informatico; la somma è stata quindi giocata su un sito internet di gioco d’azzardo.

Sempre i militari di Occimiano hanno denunciato S.F., 35enne di Trapani e F.C., 56enne di Palermo, per analogo reato compiuto ai danni di un giovane residente a Giarole che ha denunciato l’ammanco di 135 euro dalla propria  poste pay.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casale Monferrato, hanno deferito  L.L., 29enne di Conzano, sorpreso  nel centro di Casale, alla guida di autovettura con un tasso alcolico di 1,78 g/l. La patente di guida è stata ritirata.

I Carabinieri di Gabiano, infine,  hanno individuato e denunciato . gli autori del furto di circa 50 kg. di ortaggi di proprietà privata in Frazione Piagera di Gabiano.

I due, F.G., 57 di Gassino Torinese ed E.B., 50enne di Volvera (Torino), alle ore 22,30 di sabato 27 settembre  si sono impossessati del quantitativo di ortaggi poi rinvenuto presso le loro abitazioni.

29 settembre 2014

carabinieri - L