Giovedì 11 settembre, alle ore 11.30 in Sala Giunta l’Assessore Marcella Graziano e il Sindaco Gianluca Bardone hanno incontrato i dirigenti scolastici ed i direttori delle Agenzie Formative cittadine.
L’incontro si è aperto con il saluto dell’Assessore Graziano che ha dato il benvenuto ai nuovi dirigenti e riassunto il quadro scolastico di Tortona “abbiamo lavorato tutta l’estate a ritmo serrato per poter garantire agli studenti di trovare al rientro una situazione, seppur ancora provvisoria, che fosse la migliore possibile” ha spiegato la Graziano, che ha poi aggiunto “questo incontro vuole essere il primo di una serie di momenti di confronto e supporto che l’amministrazione intende rivolgere ai dirigenti, in pieno spirito collaborativo”.
Dopo un rapido giro di presentazioni, la dirigente dell’Istituto comprensivo Tortona B Stefania Continillo, si è complimentata con l’Assessore e con l’Amministrazione comunale per aver convocato questa riunione e ha riferito che è stata positivamente impressionata perchè in una sola settimana ha avuto modo di incontrare diversi dirigenti ed addetti ai lavori, percependo un senso di squadra importante per un dirigente che molte volte si sente abbandonato.
L’intervento del Sindaco ha spostato poi l’attenzione sui progetti per l’edilizia scolastica che “come saprete necessita di interventi risolutivi, mi riferisco soprattutto alla situazione del Liceo Peano che ha una struttura inadeguata sotto tanti punti di vista. L’accesso è difficoltoso, i parcheggi scarseggiano e gli spazi saranno presto insufficienti. Il progetto avanzato in campagna elettorale di creare un polo scolastico trasferendovi alcune strutture è stato rallentato dal dover far fronte all’emergenza causata dalla dichiarazione di inagibilità della Sarina, ma resta comunque un obiettivo di questa amministrazione”.
L’incontro si è concluso con la consegna ai nuovi dirigenti di shopper contenenti materiale divulgativo e pubblicazioni su Tortona.
11 settembre 2014