Al Megaplex Stardust fino a domenica 14 settembre è possibile vedere il film “Le due vie del destino The Railway Man” al prezzo di 3,5 euro per gli iscriti al Circolo del Cinema.
PRIMA DELLE PROIEZIONI SARA’ POSSIBILE RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO. Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio). Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.
Orari:
Giovedì e venerdì: 20,10 – 22,40
Sabato 17,30 – 20,10 – 22,40
Domenica 15,00 – 17,30 – 20,10 – 22,40
Le due vie del destino
The Railway Man REGIA: Jonathan Teplitzky. SCENEGGIATURA: Frank Cottrell Boyce, Andy Paterson. SOGGETTO:Tratto dal romanzo autobiografico di Eric Lomax edito in Italia da Vallardi. FOTOGRAFIA: Garry Phillips. MUSICHE: David Hirschfelder.ATTORI: Colin Firth, Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Jeremy Irvine, Hiroyuki Sanada, Sam Reid. PRODUZIONE: Archer Street Productions, Latitude Media, Lionsgate, Pictures in Paradise. DISTRIBUZIONE: Koch Media. PAESE: Australia, Gran Bretagna, 2013. Durata: 116 m. GENERE: Drammatico
1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Ma un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama.
11 settembre 2014