Mercoledì 10 settembre scade la seconda rata della Tari, la tassa comunale di smaltimento dei rifiuti solidi urbani che fino a poco tempo fa si chiamava Tarsu (Tariffa rifiuti solidi urbani) e che dal primo gennaio ha cambiato nome ma assolve sempre alla stessa funzione, cioè smaltire la spazzatura prodotta dalle famiglie e dalle attività produttive. .
Il Comune di Tortona ha già provveduto ad inviare a casa di tutte le famiglie una lettera con i due bollettini postali, quello della prima rata che è scaduta il 10 luglio scorso e quello della seconda rata che scade appunto fra una settimana e che sostanzialmente corrisponde alla stessa cifra della prima rata.
Le tariffe 2014 della Tari saranno deliberate entro il 30 settembre,in concomitanza con il termine fissato per l’approvazione del Bilancio, comunale; per questo motivo il Comune sulla base delle disposizione del Ministero ha iniziato a riscuote in acconto fissato in due rate sulla base degli importi versati nel 2013.
Per l’ultima rata, che scadrà il 10 novembre gli utenti riceveranno un ulteriore avviso di pagamento con l’importo Tari effettivamente dovuto per l’anno 2014, al netto degli acconti già emessi.

7 settembre 2014

tasse - G