Due albanesi residenti a Tortona sono stati arrestati a Gallarate con l’accusa di rapina aggravata ai danni di una gioielleria di quella città.

Le manette sono scattate ai polsi di Kristian Nika, 21 anni Agustin Hili, di 19, entrambi residenti in città, l’ultimo però sprovvisto del permesso di soggiorno.
I due, secondo l’accusa, insieme a Ceska Pekaj, 27 anni residente a Pogliano Milanese, hanno rapinato una gioielleria a Gallarate, avvenuta lo scorso 4 luglio con un consistente il bottino di 8 Rolex e 2 bracciali, per 140mila euro.
Le indagini sono partite dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della gioielleria e di quelle installate dal Comune lombardo. E’ stata quindi identificata l’auto di appoggio intestata ad un insospettabile che, però, è risultato successivamente avere frequentazioni con ambienti delinquenziali.
Le prime tracce hanno portato a Pogliano Milanse dove è stata recuperata l’auto rubata ed usata nell’assalto. Successive indagini hanno portato,infine, all’identità dei tre presunti autori materiali della rapina.

7 settembre 2014

polizia L