Due equipaggi delle “Volanti” della Questura di Alessandria sono intervenuti a seguito di un’attenta attività di osservazione da parte di un Funzionario di Polizia libero dal servizio che aveva notato un soggetto che, con fare sospetto, correva lungo il marciapiede di Corso Cento Cannoni adiacente al supermercato “Esselunga”, guardandosi continuamente intorno, e che, arrestandosi improvvisamente, aveva gettato un oggetto tra le piante poste sul marciapiede.
L’uomo, un 43enne rumeno, recuperato subito dopo l’oggetto, lo consegnava ad un suo connazionale.
I due sono stati prontamente fermati insieme ad altri tre connazionali e sottoposti a perquisizione personale.
Alla vista della Volante il 43enne ha gettato un oggetto sotto un bidone dell’immondizia lì ubicato e prontamente recuperato dagli operatori.
Lo stesso è risultato essere un coltello a serramanico lungo 21 cm.
Pertanto, l’uomo è stato denunciato ex art. 4 Legge 110/75 (porto di armi e/o oggetti atti ad offendere).
A carico di altri due dei 5 connazionali controllati sono risultati, rispettivamente, un rintraccio per notifica di un provvedimento di allontanamento e una inottemperanza al decreto di allontanamento emesso dal Prefetto di Alessandria, con intimazione ad abbandonare il T.N.
Il soggetto è stato denunciato per tale reato ed invitato a presentarsi presso la Questura di Alessandria per la regolarizzazione della propria posizione sul territorio nazionale.
24 agosto 2014