Brillante intervento delle “Volanti” di Alessandria che arrestato un rapinatore. E’ accaduto mercoledì sera, quando la Polizia di Stato, nell’ambito dei potenziati servizi di controllo ha arrestato per tentata rapina aggravata il 39enne A.G. residente in città.
Questa la sommaria ricostruzione dell’accaduto: sono appena passate le 23 di mercoledì 13 agosto, quando una coppia di alessandrini, mentre passeggia col proprio cane in via Fermi, viene affrontata da un individuo armato di coltello che chiede loro 50 euro.
I due malcapitati riferiscono al rapinatore di non avere del denaro con sè, ma l’uomo, che appare in stato palesemente confusionale ed alterato, insiste nella pretesa agitando il coltello davanti a loro.
Nel frattempo, due amici della coppia, che passavano nella zona in auto, si accorgono di quello che succede e fermano la macchina. Il rapinatore, accortosi anche dell’arrivo desiste dal tentativo di rapina e scappa a piedi.
Dopo pochi minuti, però, l’uomo viene individuato da una pattuglia della Sezione Volanti che, informata dalla Sala Operativa di quanto era appena accaduto, si era immediatamente recata nella zona.
Resosi conto di essere ormai in trappola, il rapinatore, si consegna ai poliziotti senza opporre resistenza. L’uomo viene trovato in possesso del coltello utilizzato poco prima e viene arrestato e rinchiuso presso il carcere di Alessandria.
14 agosto 2014