dragon ELa produzione cinematografica è fisicamente limitata e cosa fa la multisala Megaplex Stardust? Si assicura delle anteprime di film che verranno messi in distribuzione in seguito.

Lunedì è la volta di “Dragon Trainer 2” un film che al bottegjhino in Usa ha già incassato 168 milioni di dollari di cui 50 milioni solo al prima settimana.

In Italia sarà in programmazione da sabato 16 agosto, ma chi parte per le vacanze o non vuole aspettare sabato può vederlo stasera in 3D alle 20,30 o alle 22,40 alla sala 2 e in 2D invece ale 21,30 in sala 4.

 

LA TRAMA

Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup è determinato a parlargli per convincere anche lui della bontà dei draghi. Nel farlo si imbatterà in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale.

Fedele al proprio titolo, Dragon Trainer 2 continua, sulle orme del primo, imbastendo un’altra storia di animalismo e superamento delle diffidenze come allegoria del superamento dei preconcetti verso gli esseri umani.
Questa volta con molta più enfasi e meno metafora sono infatti apertamente i ragazzi a guadagnare il rispetto (là dove nel primo film erano i draghi nei confronti delle persone e i figli sui padri). Sono i bambini e i più giovani gli unici in grado di salvare tutti e possono farlo proprio in virtù delle qualità precipue di disobbedienza e pensiero autonomo proprie della loro età.

11 agosto 2014