Ci siamo quasi per la soluzione relativa alla scuola dell’infanzia «Peppino Sarina» di Tortona, inagibile a causa di problemi statici: Sabato mattina, gli assessori Davide Fara e Marcella Graziano effettueranno un sopralluogo nei locali individuati dalla Giunta come idonei per ospitare le sezioni di scuola materna e per garantire che tutti i dovuti approfondimenti tecnici sulle problematiche della scuola Sarina siano stati esaminati.
La prima soluzione è trasferire provvisoriamente i bambini della “Sarina” nel vicino edificio della scuola elementare “Gianni Rodari” di viale Einaudi, dove però, l’amministrazione dovrà prima verificare l’idoneità dei locali ed in particolare degli spazi mensa, degli spazi gioco e dei percorsi che i bambini dovranno percorrere all’interno della scuola. Il sopralluogo servirà anche per valutare la necessità di eventuali interventi di adeguamento dell’edificio.
Dopo il sopralluogo che dovrebbe avere esito positivo, il Comune predisporrà il trasferimento con una delibera di Giunta, dopodiché provvederà ad informare i genitori.
25 luglio 2014