E dopo la per nulla tranquilla pausa delTortonaCinema Horror, torna Un Palcoscenico su Tortona, con il suo quarto e ultimo spettacolo.
Lasciamo subito la parola a Matteo Maiocchi, qui in veste di regista e attore degli Instabili, che ci introdurrà nel divertente mondo de Il rompiballe, uno spettacolo che vedrà coinvolti diversi membri di T360 in vesti differenti dalle consuete. In scena sabato 26 luglio alle 21.00, nella sempre splendida location dello Chalet Castello.
“Francois Pignon è l’uomo medio per eccellenza – dice Maiocchi – Il fuoriclasse degli uomini medi. E lo dimostra anche in questo spettacolo. Se ne “la cena dei cretini” finiva per diventare il mattatore di una serata iniziata come agnello sacrificale sull’altare del divertimento altrui, ne “il rompiballe” riesce addirittura a superarsi.
Mentre attende per un chiarimento la sua ex moglie, che lo ha lasciato per un luminare della medicina, riesce ad avere a che fare in un solo pomeriggio col suo rivale in amore, con una cameriera alquanto impicciona e con due loschi figuri dall’aria tutt’altro che raccomandabile.
Il risultato però finirà per essere lo stesso de “la cena dei cretini”, facendolo passare da vittima di una situazione sfortunata a vero e proprio protagonista della scena, riuscendo in quello che gli viene meglio: complicare le vite altrui!”
Protagonisti ed interpreti:
François Pignon – Andrea Rovelli
Ralph – Matteo Maiocchi
Felix – Gianpaolo Schenone
Cameriera – Claudia Chiodi
Louise – Barbara Santagostino
Dottor Wolf – Claudio Pirolo
Giornalisti: Alessandro Bisio, Manuela Torti, Daniela di Carlo
Cameraman: Matteo Rivabella
Regia: Matteo Maiocchi e Andrea Rovelli
Come sempre, l’ingresso sarà libero a offerta.
25 luglio 2014