GiocALMocca ha coinvolto tutte le scuole primarie di Alessandria, con la partecipazione di circa 1.000 studenti, con incontri con atleti e dirigenti nei singoli istituti, attività ludica e di formazione con gli istruttori e gli allenatori della società, visite allo stadio con la possibilità di entrare nella sede e negli spogliatoi e poi giocare sul prato del Moccagatta.
L’evento conclusivo si svolgerà allo Stadio Moccagatta venerdì 6 giugno, a partire dalle 15:30. Tra le molte proposte della giornata, la premiazione delle scuole che hanno partecipato a “Crea il tuo striscione”: concorso promosso da Intesa Sanpaolo, con il quale i bambini sono stati invitati a esprimere la propria creatività attraverso la creazione di uno striscione da stadio, contenente una frase o uno slogan ispirato ai valori dello sport quali la passione, la lealtà e lo spirito di gruppo.
Tutti i 14 striscioni prodotti saranno esposti e premiati nel corso della cerimonia finale con una targa ricordo. La Banca assegnerà inoltre un riconoscimento monetario ex-aequo alle scuole che hanno preso parte all’iniziativa, come sostegno concreto allo svolgimento delle attività didattiche.
5 giugno 2014