SABATO 24 MAGGIO

 

Novi Ligure: Novantico Ritorna nel centro storico il mercato del piccolo antiquariato, con bancarelle lungo Via Girardengo e Corso Marenco che propongono oggetti antichi, da collezione e di seconda mano.

 

Novi Ligure: alle ore 21.00, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Novi Ligure ( via Don Luigi Sturzo 15) la Parrocchia del Sacro Cuore di Novi Ligure in collaborazione con la Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Novi Ligure organizzano l’incontro “Diversofobia”, l’amore è sempre uguale anche quando è diverso. Interventi della serata: Don Franco Barbero (Fondatore della Comunità di base di Pinerolo), Bolla Oriella (referente di Asti dell’Associazione A.GE.D.O. – Associazione genitori di omosessuali), Stefania Cartesegna(Presidente di Tessere Le Identità di Alessandria).

 

Cassano Spinola alle 21 nella Chiesa di San Pietro esibizione del duo belga Tooten-De May (violoncello e pianoforte), che eseguirà brani di Schumann, Chopin, Fauré, Bragato e Piazzolla

 

DOMENICA 25 MAGGIO

 

Francavilla Bisio: alle 15,30 alla Soms presentazione del libro “cartoline di Tassarolo” di Dino Bergaglio.

 

Gavi: dalle 11.00 alle 19.00, il Circolo Acli di Monterotondo in collaborazione con la Condotta Slow Food del Gavi e Ovada organizza il 14 ° Mercato per la gola per la valorizzazione del territorio e del Gavi docg, con una mostra mercato dedicata ai prodotti alimentari di qualità locali e provenienti dalle regioni limitrofe e alla degustazione dei vini dell’ Enoteca del Gavi Gli espositori sono selezionati da Slow Food Condotta del Gavi. Per l’intera giornata i maestri Panificatori Del Novese prepareranno la Focaccia di Novi Nel pomeriggio angolo Bimbi con Animazioni La C ucina di Monterotondo propone dalle 11.00 alle 18.00 Agnolotti a “ culo nudo” o nel vino Gavi Docg, Frittura con fiori e verdura di stagione

 

Voltaggio: Ha riaperto al pubblico, con l’arrivo della bella stagione, la bella raccolta di arte sacra custodita nella Chiesa e nel Convento dei Cappuccini, che comprende dipinti di scuola genovese e lombarda, risalenti ai secoli XVII e XVIII. Orari: Domenica e festivi 15,30-18,30. Ingresso 3 €. Alle 17, nell’ambito della Festa di Santa Rita: Santa Messa e tradizionale cerimonia di benedizione delle rose.

 

 23 maggio 2014