La Federazione Italiana Giuoco Handball (Figh) – Ufficio Attività Agonistica Area Nord per le Regioni della Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli V.G., ha promosso il primo stage nazionale per la “ricerca del Talento Maschile – Classi 1998/1999 e 2000/2001”.
La prima selezione per le Regioni Liguria/Piemonte/Lombardia – Classe 1998/1999, a cui hanno partecipato i ragazzi dell’ASD Leoni Pallamano Tortona 2013 (unica squadra in Piemonte della categoria) si è tenuta proprio a Tortona nel mese di febbraio.
La F.I.G.H. ha selezionato ben quattro atleti della Leoni Pallamano Tortona: Bertelegni Giacomo (15), Caracciolo David (3), Chiddemi Alessandro (14), Hammami Omar (13). I nostri ragazzi parteciperanno al 2° stage il 27 maggio p.v. a Cassano Magnago (VA), insieme alle altre squadre partecipanti del Crenna, Cassano M.go, Ventimiglia, Leonessa Brescia, La Spezia e Cologne.
I ragazzi tortonesi, grazie alle loro ottime prestazioni, hanno regalato un’altra grande soddisfazione a dirigenti e genitori; ripetiamo che, visto l’alto livello di alcune formazioni partecipanti, comunque vada sarà un successo!
Seguiranno gli altri concentramenti in diverse località in base all’esito delle selezioni ed alla provenienza delle squadre partecipanti.
Si segnala inoltre che la squadra U16 maschile della Leoni Pallamano Tortona 2013 parteciperà alla Finale Nazionale che si svolgerà nei Comuni di Noci (BA) e Fasano (BR) dal 29 maggio al 1° giugno. In tutto parteciperanno 22 squadre di tutta Italia, di livello davvero molto alto. Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi che sicuramente porteranno avanti questa finale con onore!
23 maggio 2014