SABATO 29 MARZO
Alessandria: alle 15.00 all’Auditorium Marengo Museum di Spinetta Marengo “Storie Di Donne E Matrimoni. Burnesha– le vergini giurate.”
Alessandria: dalle ore 17.00 alle 19.30, presso l’hotel “Alli Due Buoi Rossi” di Via Cavour 32.incontro con la psicologa Benedetta Lombardo. Si proseguirà con un pomeriggio musicale e letterario.
Alessandria: alle 21 all’Isola Ritrovata in via Santa Maria di castello 8, concerto di Chiara Jerì e Andrea Barsali
Alessandria: alle ore 17.30 alla libreria La Feltrinelli di via Migliara ad Alessandria saranno ospiti Marco Maggi e Gianfranco Isetta, due poeti alessandrini, per un incontro sulla poesia, condotto da Davide Ferreri (curatore dell’antologia “Poesia in provincia di Alessandria” ediz. Puntoeacapo)
Alessandria: alle 21 al Teatro Ambra è di scena l’opera lirica con la “Carmen” di Bizet, presentata dall’Orchestra Filarmonica Italiana. Info biglietti: 0131-252079.
Alessandria: alle ore 21 presso il Teatro Parvum,”Parole e musica” una serata con lettura dei racconti di Clara Irace ispirati alla solidarietà ed al dono. Intervallerà la lettura di Laura Marchegiani, la fisarmonica di Carlo Fortunato e chiuderà la serata Paolino Marchelli.
Alessandria: alle 21,30 alla frazione Castelceriolo Cinema Teatro Macallé ritorna l’appuntamento dedicato agli appassionati di musica degli anni Sessanta, con l’esibizione dei complessi “Gli Avvoltoi”, “The Cavemen”, “Los Latin Lovers” e “The Rags”. Ingresso 10 €.
Alessandria: fino al 31 marzo “falso d’autore” mostra dedicata da Carlo Carrà con opere realizzate dagli studenti. Orario 16-19
Alessandria: fino al 5 aprile alla libreria Mondadori in via Trotti mostra “Reportage di emizioni”
Alessandria: fino a domenica 6 aprile a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21, mostra di antiquartiato. Orario: da martedì a venerdì dalle 16 alle 20. Sabato, domenica : dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ingresso gratuito
Alessandria: fino al 19 aprile a Palazzo Cuttica in via Parma 1. Si svolge la mostra la mostra di Mario Surbone “Litografie 1960-1970”. Ingresso gratuito. Orario: tutti i sabati 16 – 19.
Alessandria: fino al 27 aprile in zona orti luna park e giorstre.
Alessandria: fino al 29 maggio presso la biblioteca “Francesca Calvo” si svolge la mostra “Attraverso gli occhi dei bambini” Orario: sabato 9-13
DOMENICA 30 MARZO
Alessandria: alle 16 al tetaro asan Francesco spettacolo per ragazzi della compagnia “Teatro Santibriganti”. E’ la storia di Giovanni e di Giorgia. Lui, Giovanni, da tutti chiamato Yo: troppo alto e con due grandi piedi per correre. Lei, Giorgia, da tutti chiamata Yo: troppo arrabbiata e con due grandi ruote per forza. Ingresso 3 euro.
Alessandria: alle 17 al Museo Etnografico, la stagione di Musicalia propone un concerto per canto e pianoforte con il duo Nunzia De Falco e Giuseppina Gallozzi. In programma famose arie d’opera e da camera di di Mozart., Gluck, Donizetti, Verdi, Tosti. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Alessandria: “Fiera dell’Arco”, manifestazione che si svolge in Via Marengo e Via Dante. Sono previsti punti ristoro, giochi gonfiabili per i bambini e bancarelle di artigianato e creazioni artistiche.
Alessandria: fino al 31 marzo “falso d’autore” mostra dedicata da Carlo Carrà con opere realizzate dagli studenti. Orario 16-19
Alessandria: fino a domenica 6 aprile a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21, mostra di antiquartiato. Orario: da martedì a venerdì dalle 16 alle 20. Sabato, domenica : dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Ingresso gratuito
Alessandria: fino al 27 aprile in zona orti luna park e giostre.
28 marzo 2014