Si parla di Don Orione, venerdì prossimo, 14 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca Civica di Tortona in via Ammiraglio Mirabello, dove si terrà l’incontro su “Marvasi e Don Orione ritratto di un’amicizia”.
In qualità di relatore interverrà Don Aurelio Fusi, postulatore generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza.
E’ l’ultimo appuntamento legato alla mostra documentaria storico – artistica “Volti e figure per una storia illustrata di Tortona. Da Carlo Alberto a Giuseppe Romita”, che rimarrà allestita nella galleria storico – artistica della Biblioteca Civica – piano rialzato palazzo ex Regio Collegio – fino al 29 marzo 2014.
Con questa mostra si ripropone la partecipazione della Città di Tortona alla celebrazione delle Giornate Europee del Patrimonio (JEP), e si vuole proseguire l’opera di diffusione della conoscenza dell’originale patrimonio culturale locale, valorizzando i materiali conservati nelle raccolte storico-artistiche e bibliografico-archivistiche, riscoprendo figure ed artisti della tradizione locale , eredità condivisa della lunga e nobile storia tortonese.
La mostra è aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; il mercoledì dalle 9 alle 12.30.
13 marzo 2014