Una famiglia residente in provincia di Alessandria che riesca a dare affetto a Simone, un bambino di 9 anni, intelligente, competente nelle autonomie personali, con buoni risultati scolastici e con una crescita adeguata all’età anagrafica. Simone però non ha una famiglia e ha bisogno di cure e di attenzioni esclusive.
L’appello è lanciato dal Cissaca il Consorzio assistenziale di Alessandria ed è rivolto a tutte le famiglie residenti in provincia.
“Al momento – dicono al Cissaca – Simone vive in una comunità per bambini (ormai da un anno); sua mamma, che riceve aiuti socio educativi da tempo, non può prendersi cura di lui, e il bimbo è stato costretto a crescere prima del tempo, sacrificando la sua infanzia. Simone è alla ricerca di riferimenti stabili e sicuri, di una famiglia affidataria residente in Alessandria e provincia che lo accolga per dedicargli tutte le attenzioni che gli sono mancate. In questo modo potrebbe superare le sue tensioni e tornare finalmente a sorridere e a giocare.”
Per aiutare Simone contattare l’Area minori e famiglie del CISSACA. Tel. 0131/229707; 229702; 229701 (chiedere di Consuelo Fiamberti o Daniela Fedrigo o Tiziana Piras).
9 marzo 2014