Teatro Civico ultima - I

Il teatro Civico

Per l’ennesima volta, la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona arriva in soccorso della cultura e grazie al contributo di 50 mila euro, consentirà l’uso del teatro civico per 25 serate destinate ad altrettanti associazioni per organizzare spettacoli ed eventi.

La Fondazione eroga il contributo a Fama Fantasma sotto il controllo del Comune che vigilerà sulla gestione della struttura, sull’andamento della stagione e sulle modalità di attuazione della convenzione che ha durata di un anno e potrà essere rinnovata annualmente fino alla stagione artistica 2015/2016.

I principi fondamentali della convenzione prevedono la garanzia della fruizione gratuita del Teatro Civico da parte delle Associazioni Culturali e di Volontariato del territorio per un numero di venticinque utilizzi per la stagione artistica 2013/2014 e il consolidamento della rete dei servizi culturali.

Il tutto con l’obiettivo di mantenere gli standard di fruizione del Teatro Civico da parte della cittadinanza e delle Associazioni Culturali e di Volontariato del territorio; e promuovere le attività culturali proposte dal territorio e ritenute meritevoli di tutela tramite patrocinio da parte dell’Amministrazione comunale.

 6 marzo 2014