corso don orione 1 - IGentile Direttore,

vorrei scrivere anch’io alcune righe di ringraziamento per Don Maurizio, Don Ivan, il chierico seminarista Gabriel e tutti i ragazzi dell’Oratorio San Luigi del Santuario della Madonna della Guardia.

Grazie a loro, domenica, abbiamo passato un bellissimo pomeriggio insieme ai nostri bambini che si sono divertiti tanto con la pantolaccia (almeno 10 sacchi con caramelle e premi in vari momenti durante il pomeriggio!), i tre carri allestiti dai ragazzi con l’aiuto dei bambini dell’oratorio e naturalmente…. tanta confusione con coriandoli e stelle filanti come è giusto che sia!

Vorrei ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per la preparazione di polenta e salamini (buonissimi!) nel cortile dell’oratorio, e la gelateria La Sala di Corso Don Orione che ha offerto bicchierini di semifreddo e panna che sono letteralmente andati a ruba!

Mi rivolgo in conclusione alla nostra amministrazione comunale, sperando che anche i futuri amministratori riflettano su questo aspetto: basta un po’ di iniziativa e di impegno per la buona riuscita di una festa come quella di Carnevale che coinvolga tutta la città. E’ sufficiente proporre agli oratori, alle scuole e alle frazioni di preparare i loro carri e la sfilata è fatta. Con il coinvolgimento di alcuni esercizi commerciali, con l’apertura dei negozi e magari con le bancarelle dei Sapori di Tortona e dintorni si riuscirebbe ad organizzare una bella festa a costo zero. Basta volerlo! Del resto Tortona non è città turistica?!

Grazie come sempre per l’opportunità.

Elena Mariani