municipio Tortona - ITre già ufficializzati e il quarto a breve, difficilmente se ne aggiungeranno altri. Stiamo parlando dei candidati a sindaco della città di Tortona per le elezioni che si terranno domenica 25 maggio.

I nomi sono noti: Gianluca Bardone a capo di una coalizione che con ogni probabilità sarà formata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Lista Civica “Con voi per Tortona” e Rifondazione Comunista; Giuseppe Bottazzi che guiderà lo schieramento formato da Forza Italia, lega Nord e due liste civiche un guidata dal sindaco e l’altra da Laura castellano e Adelio Ferrari; Danilo Bottiroli candidato sindaco del Movimento 5 stelle e Fabio Morreale che guiderà una coalizione formata da due liste civiche: Nuova Tortona e una seconda formata dai giovani della città.

Considerato che Paolo Ronchetti non si candiderà rimangono fuori dai giochi, almeno per ora alcuni esponenti del Centro destra che inizialmente avevano intenzione di allestire una lista civica ma l’ipotesi Cortesi sembra tramontata e almeno per ora, a quanto pare, non si trova una persona che possa sostituirlo, quindi,, con molta probabilità, il progetto rimarrà lettera morta.

 1 marzo 2014

candidati sindaci tortona - L