I Tortonesi appoggiano la lotta di Nuova Tortona contro la chiusura degli uffici INPS: è questo il messaggio che emerge dalle 1.500 firme raccolte in poche settimane. Un’adesione massiccia e spontanea da parte della popolazione, che evidentemente vede in questa iniziativa l’unica opposizione forte e decisa alla situazione di abbandono e disinteresse istituzionale in cui versa la Città da ormai troppo tempo.
“Entro fine marzo porteremo il NO dei Cittadini tortonesi ad Alessandria presso la dirigenza provinciale dell’INPS – dichiara Fabio Morreale, candidato sindaco di Nuova Tortona. – Dobbiamo impedire ad ogni costo la chiusura degli uffici, sarebbe un altro grave errore a spese di Tortona e di noi Cittadini.”
Un ennesimo errore, dopo la chiusura del Tribunale e il progressivo smembramento dell’Ospedale, che renderebbe più difficile la vita di molti pensionati e lavoratori che abitano a Tortona e il tutta l’area del Tortonese.
Nuova Tortona continuerà a raccogliere le firme nelle mattine di sabato 8 e sabato 15 marzo presso l’area ex-ARFEA adiacente al mercato.
28 febbraio 2014