Il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Veloce Club Tortonese 1887 “Serse Coppi”, Giovanni Ferrari Cuniolo e il Consigliere Silvano Zucchi sono stati invitati a partecipare all’Assemblea annuale della Società Ciclistica Valdostana ad Arnad.
E’ stato fatto un resoconto della 50° edizione del Giro Ciclistico Internazionale della Valle D’Aosta Under 23, corsa prestigiosa nel Calendario Ciclistico Nazionale e Internazionale, alla presenza del Presidente Nazionale FCI, Renato Di Rocco e delle più alte cariche Nazionali e Internazionali del Ciclismo.
“E’ stato un onore – dichiara il Presidente Ferrari Cuniolo – partecipare a questo evento ed è stata un’occasione importante per parlare di Giovanni Cuniolo, Primo Campione Italiano di Ciclismo nel 1906-7-8, e del libro uscito pochi giorni fa che ne rievoca le gesta. Inoltre è stata un’opportunità per discutere con i presenti delle problematiche che affliggono il nostro sport, si è parlato di soluzioni per rilanciarlo e per riportare il nostro amato ciclismo a tornare ad essere uno sport di riferimento per i giovani che nella nostra terra ha avuto tre grandi Campionissimi: Cuniolo, Girardengo e Coppi.”
25 febbraio 2014