Altro che Mach 2! La sera di venerdì 21 febbraio gli amici dell’Associazione Impegno Culturale di Sale, in compagnia di Marco Mutti e di Cristina Ferrari, hanno percorso in meno di due ore parecchie migliaia di chilometri, comodamente seduti, senza minimamente affaticarsi. Hanno rivissuto, cioè, con le splendide immagini proiettate sullo schermo il viaggio di nozze dei due simpaticissimi relatori. Un itinerario davvero suggestivo e variegato. Prima tappa, la California: Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, San Diego, Santa Monica…
Le strade dritte, larghe, lunghissime. Le ville degli attori famosi. Le spiagge sterminate di sabbia finissima. L’oceano in cui è impossibile fare il bagno per l’acqua troppo fredda. Poi, tutt’altro panorama procedendo verso l’interno. Zone desertiche e torride (50, 60 gradi). Il Nevada. Las Vegas, città del gioco, piena di luci, sperduta nel nulla. Il Gran Canyon e altri analoghi fenomeni di erosione. La grande riserva indiana dei Navajos. L’Utah… Un volo di poche ore (o di un attimo nel nostro caso). Ed eccoci immersi in un paesaggio del tutto opposto: le isole Hawaii. Foreste tropicali lussureggianti. Piante, frutti, animali esotici. Mare ribollente di onde, vero paradiso per i surfisti. Una serata decisamente piacevole, insomma, coronata dai convinti applausi dei presenti.
Venerdì 28 febbraio alle ore 21,00, nell’abituale sede dell’Ex Fatebenefrateli, altro appuntamento della serie “Sì, viaggiare…”. La Dott.ssa Federica Baldi racconterà con le immagini un suo avvincente viaggio nel Continente nero: “Namibia: tutti i colori dell’Africa”. Info: 392.4267793-aicsale@yahoo.it.
23 febbraio 2014