Nuovo intervento a favore dei tortonesi da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che ristrutturerà completamente a sue spese il parco giochi comunale di corso Leoniero che fa parte dei giardini Falcone e Borsellino, di fronte alla stazione ferroviaria.

Il progetto è stato approvato dalla Giunta comunale durante l’ultima seduta che si è svolta nella giornata di giovedì. Si tratta di uno schema di convenzione sul progetto presentato dalla Fondazione CRT che provvederà, a sua cura e spese, alla sistemazione dell’area comunale.

I Giardini falcone e Borsellino

I Giardini falcone e Borsellino

Saranno installati nuovi giochi sia per i bambini più piccoli (con un gioco multifunzione, una casetta, un trampolino elastico, due giochi a molla) sia per quelli più grandi, con giochi dinamici, una giostrina e tre diversi tipi di altalene. La pavimentazione sarà antitrauma in gomma con decorazioni colorate.

Ma c’è di più: la Fondazione, infatti, garantirà anche la manutenzione ordinaria dei giochi e dell’arredo, per almeno due anni e al servizio di apertura e chiusura dei cancelli dell’area.

I giochi attuali però non verranno gettati, ma quelli ancora in buono stato saranno ricollocati nell’area verde che sarà realizzata di fianco alla scuola elementare Rodari di viale Einaudi.

Si tratta dell’ennesimo intervento della Fondazione a favore della città ed in particolare delle aree verde che si aggiunge a quello sulla manutenzione straordinaria del parco del Castello. Grazie alla Fondazione Tortona sta diventando sempre più vivibile.

22 febbraio 2014

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona