rubano al supermercato - IDue giovani alessandrini, poco più che ventenni di buona famiglia, che frequentano l’università, si sono messi nei guai per una bravata che potrebbe creare loro non pochi problemi e macchiare la fedina penale con possibili conseguenze.

I due, insieme ad un loro coetaneo di nazionalità albanese, hanno rubato generi alimentari e profumi per circa 40 euro, ma sono stati individuati dai carabinieri di Alessandria e denunciati tutti e tre per furto aggravato.

E’ accaduto nel fine settimana al supermercato Lidl in via Galimberti ad Alessandria.

I tre sono entrati ed hanno rubato generi dai banchi di vendita, poi per non farsi scoprire, invece che passare dalla casse e far scattare l’allarme, sono usciti dall’entrata.

Il direttore del supermercato li ha visti ed ha cercato di fermarli, mentre nel frattempo veniva dato l’allarme. I tre sono usciti dal supermercato con la merce rubata addosso e sono saliti in auto nel tentativo di scappare.

Non avevano fatto i conti con il pronto di due “gazzelle” del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri che riusciva ad intercettare i tre che alla vista dei carabinieri di sono divisi: due sono scesi dalla macchina ed hanno cercato di scappare a piedi ma sono stati bloccati dai carabinieri così come il complice a bordo della vettura.

I tre giovani sono stati poi accompagnati in caserma ed identificati, dopodiché sono stati denunciati alla procura della repubblica di Alessandria e rilasciati.

La merce è stata recuperata e riconsegnata al supermercato.

I giovani non hanno voluto giustificare la bravata, ma di certo non hanno rubato per necessità; non è escluso che la motivazione possa essere ricercata in una scommessa o semplicemente per dimostrare di essere capaci di rubare senza essere presi dalla giustizia.

Purtroppo per loro, hanno fatto male i calcoli.