Chi di web colpisce, di web perisce. Il Movimento cinque stelle di Tortona fa il misterioso e non divulga i nomi del candidato sindaco e dei candidati consiglieri, trincerandosi sotto non precisati “impedimenti burocratici dovuti a Beppe Grillo che deve autorizzare i nomi” ma in realtà Beppe Grillo lo ha già fatto.
Sul sito nazionale dei grillini (http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/tortona/) vengono, infatti, divulgati i nomi, già ufficiali quindi, dei primi candidati alle prossime elezioni comunali che sono: Danilo Bottiroli, Giuseppe Cuniolo, Davide Colonna, Giacinto Muratori, Giovanni Benenati, Susy d’Agostino ed Ugo Sartitana.
Oltre naturalmente a fabdel76 che potrebbe essere l’attivista del Grillini Fabrizio Dellachà.
Non è escluso che alla lista si aggiungeranno altri nomi.
Colpisce il fatto che non siano presenti persone che in passato erano molto vicine al Movimento 5 stelle come Zecchin, Lolla e altri.
C’è già stata una spaccatura all’interno del Movimento Tortonese, oppure semplice rifiuto a candidarsi da parte di altre persone? Ricordiamo comunque che è possibile candidare fino a 16 quindi da qui alle ore 12 di sabato 26 aprile (termine ultimo per presentare le liste in Comune) aspettiamoci delle sorprese.
La politica le riserva sempre……
8 febbraio 2014