Bullismo, apatia, mancanza di attrattive e luoghi di ritrovo, scarse possibilità di lavoro e poche prospettive, inefficienza dei genitori e chi ne ha più ne metta, ma un dato di fatto è ineludibile: i giovani tortonesi (ma non soltanto loro) hanno grossi problemi a vivere nelle nostre città di provincia.
Oltre seimila persone hanno letto i nostri due recenti articoli che trattano proprio due problemi legati al mondo giovani: il bullismo e la mancanza di attrazioni.
Diversi i commenti dei lettori e le condivisioni su Facebook, di qui la scelta di ritornare sull’argomento avviando un sondaggio legato anche al futuro che attende la città di Tortona.
I nostri sondaggi, lo ricordiamo, non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente.
Hanno però il duplice scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità e di fornire comunque indicazioni, di una parte della popolazione, che potrebbero essere tenute in considerazioni da chi deve prendere delle decisioni.
Soprattutto adesso che siamo in vista delle elezioni comunali.
Il nostro giornale è molto letto soprattutto dai politici che si candideranno alle future elezioni in programma il 25 maggio, di qui l’importanza di partecipare e di rispondere numerosi, in modo da poter fornire, anche a loro il pensiero di una parte dei tortonesi su questo grave e spinoso argomento.
Come sempre trovate il sondaggio sulla destra del sito sotto i banner pubblicitari. Ricordiamo che è possibile votare una volta soltanto.
26 gennaio 2014