lions -2IPresso la SOAMS in via Galileo Galilei a Tortona, gentilmente messa a disposizione per l’evento, i Lions Club Tortona Host, Tortona Castello e Leo Club Tortona hanno organizzato l’annuale e oramai proverbiale pranzo di solidarietà, durante il quale i soci hanno cucinato, servito ai tavoli e animato la giornata per più di cento persone meno abbienti, singoli e famiglie.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del tema nazionale annuale del Lions Club International, dedicato nel 2014 proprio alla piaga delle nuove povertà.

Al termine del pranzo, i presenti hanno potuto partecipare ad una divertente tombola e vincere generi di conforto, abbigliamento e supporti didattici per i più giovani.

Il Coordinatore LCIF e Presidente di Zona Claudia Balduzzi, unitamente ai presidenti dei clubs Marco Beraghi, Nicoletta Busseti e Marco Volpi, hanno espresso la loro piena soddisfazione per la riuscita dell’evento, che ha permesso loro, anche questa volta, di mettersi al servizio della propria comunità e, nella fattispecie, delle persone meno fortunate, venendo a contatto con la loro realtà e portando un minimo di conforto in una giornata che si è presto trasformata in una vera e propria festa.

 24 gennaio 2014

lions - I