ciampini boccardo - ISaranno premiate le eccellenze in occasione della manifestazione “Porte Aperte” che si terrà sabato 25 gennaio all’Istituto Ciampini di Via Verdi 44 tra le 15 e le 18. Dopo il discorso del dirigente scolastico Roberto Grenna che illustrerà la situazione e le prospettive dell’Istituto, le possibilità che offre ai ragazzi che attualmente stanno frequentando la scuola media, alle 15.30 si terranno le premiazioni.

Sarà consegnato un buono di 256 euro a coloro che, nello scorso anno scolastico, si sono diplomati con 100 e lode ovvero Sonia Castucci e Stefano Crosio ed a quei ragazzi che hanno superato l’Esame di Stato con 100/100esimi e quindi Begaj Velide, Andrea Cardis, Pietro Do’, Matteo Oliveri e Monica Re.

Sempre in occasione di “Porte Aperte” saranno premiati i migliori alunni, con un riconoscimento del valore di 200 euro, di ciascun indirizzo del biennio e del triennio, anche se quest’ultimo limitato alle terze ed alle quarte essendoci in quinta l’Esame di Stato. Saranno infine consegnati gli attestati ai ragazzi che hanno partecipato ai corsi di lingue First, Pet e Delf. Nel corso della giornata docenti e studenti dell’Istituto faranno visitare a genitori ed alunni delle terze medie i locali della scuola, le sue attrezzature, spiegheranno le finalità dei corsi di studio e le possibilità occupazionali che offrono e risponderanno a tutte le domande che verranno loro poste.

La manifestazione “Porte Aperte” si svolgerà anche all’Istituto Professionale “Boccardo” di Viale Aurelio Saffi che fa parte dell’Istituto di Via Verdi.

Maurizio Priano



 24 gennaio 2014