globonsumatori - ICirca due mesi or sono, veniamo contattati da una nostra associata delle Marche che ci espone quanto segue:

………… ………..sono una pensionata di 69 anni di Falconara Marittima (An), seguo assiduamente il vostro programma.

Desidero segnalare una delle tante assurdità dell’amministrazione pubblica che mi rende vittima di quanto segue: ho ereditato dalla mia famiglia una quota di proprietà di un edificio nel comune di Verbania concesso in locazione da diversi anni al Ministero degli Interni che lo utilizza come sede della Polizia di Stato.

 Il canone di locazione è stato stabilito in euro 8813 annui, da pagarsi semestralmente.

L’amministrazione statale ha ignorato sistematicamente questa scadenze e nonostante solleciti scritti e telefonici e atti giudiziari avviati con gli altri comproprietari, non sono riuscita ad ottenere quello che contrattualmente mi è dovuto.

 A fronte di una quota pari ad euro 8813… sono costretta ad anticipare per imu,irpef e tasse varie per totali euro 4830…. Utilizzando i soldi della mia pensione (1300 euro) o addirittura chiedere finanziamenti all’istituto di credito.

Vorrei che questo problema potesse essere approfondito…………………….

Sempre la signora, ci aggiunge verbalmente………avevo ottenuto uno sfratto esecutivo per morosità, nei confronti del locatario, sfratto respinto dal Giudice dell’esecuzione motivando pare con……..vorrete mica che i Carabinieri vadano a sfrattare la Polizia….!!!!!!!!

Immediatamente passata la “notizia” alla redazione di Mattino Cinque, con estrema sensibilità, sono intervenuti, invitando la signora in questione ed il nostro Presidente Nazionale, Mario Gatto di Alessandria,  in trasmissione per esporre il caso

Mercoledì 8 gennaio  ed in diretta TV a Mattino cinque, su Mediaset tramite il Difensore Civico (Manuela Carcano), il caso è stato risolto con la garanzia del Prefetto di Verbania che ha assicurato parte del pagamento arretrato in pochi giorni ed il saldo entro 2/3 mesi.

Globoconsumatori – Alessandria


8 gennaio 2014