Domenica 25 maggio si vota per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Tortona. Proprio in questi giorni i partiti stanno sistemando gli ultimi dettagli prima di presentare i candidati alla carica di sindaco che affiancheranno Gianluca Bardone, già candidato del Pd, alla corsa per la poltrona di primo cittadino.
Oltre alle persone, però di particolare importanza, saranno i programmi per lo sviluppo futuro della città.
Ecco perché il nostro giornale, grazie allo strumento del sondaggio, che già in passato ha riscosso ampio successo, ha deciso di lanciare una serie di test e di sondaggi specifici allo scopo di conoscere le opinioni dei tortonesi riguardo argomenti più importanti.
L’iniziativa si chiamerà “Tortona domani” e vuole essere uno strumento per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e al tempo stesso costituire un indicatore sugli umori e i pensieri di una parte della popolazione locale.
I nostri sondaggi, lo ricordiamo, non hanno un valore statistico. Si tratta, infatti, di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente.
Hanno però il duplice scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità e di fornire comunque indicazioni provenienti da una parte della popolazione che potrebbero essere tenute in considerazione da chi deve prendere delle decisioni ed in questo caso dai futuri candidati a sindaco della città, nella realizzazione dei loro programmi elettorali.
Iniziano il primo sondaggio con una domanda generica chiedendo ai tortonesi quale sia il settore più importante per il rilancio di Tortona, dopodiché continueremo con altri sondaggi più specifici.
Come giornale crediamo che la partecipazione dei tortonesi sia fondamentale alla vita della città e invitiamo tutti i tortonesi a partecipare
Come sempre troverete i sondaggi sulla destra del sito, sotto i banner della pubblicità.
8 gennaio 2013