Si chiamava Marco Bonamino, aveva 22 anni ed abitava in Alessandria. E’ deceduto alle 9,40 del 1° gennaio, mentre i medici del 118 stavano facendo tutto il possibile per salvarlo.
Lo schianto è avvenuto poco prima delle 8 di mercoledì mattina, quando Bonamino, insieme ad altri due giovani ventenni, suoi amici, stava guidando la propria Volkswagen Lupo viaggiando sulla provinciale che collega Tortona a Fabbrica Curone, e per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della macchina in prossimità di una curva uscendo fuori dalla carreggiata.
Immediati i soccorsi del personale del 118 e degli agenti della pattuglia della Polizia stradale di Serravalle Scrivia. Bonamino è deceduto poco prima di essere trasportato in ospedale, quando il suo cuore ha cessato di battere a causa delle ferite riportate nello schianto.
Il decesso potrebbe essere stato causato da un’emorragia interna. I sanitari hanno cercato invano di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare e il giovane è deceduto sul posto.
Hanno riportato lievi ferite, invece, i due ragazzi che a quanto pare non sono della zona e si trovavano in auto con Bonamino, che sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona con per contusioni varie guaribili in circa 15 giorni.
I due giovani, tuttavia, sono apparsi molto scossi dall’accaduto. Il corpo del giovane è stato trasportato all’obitorio di Tortona.
1 gennaio 2014