roma - IDieci staffettisti, di corsa, da Alessandria a Roma. Per lanciare un messaggio forte, “Insieme è possibile – Pace per la Somalia”. Il progetto dell’associazione ‘Stella Bianca Laura Garavelli’ diventa realtà.

La staffetta partirà giovedì 19 dicembre, alle 18 (incontro con il Vescovo di Alessandria previsto alle 17:15 per il saluto), da piazza del Duomo in via Parma. Gli atleti, suddivisi in due squadre, si alterneranno fino a Roma, correndo giorno e notte, reggendo una fiaccola che vuole essere il simbolo di Pace e Solidarietà verso la stragrande maggioranza di Somali che non hanno imbracciato i fucili ma hanno deciso di guardare avanti e lottare per la propria libertà.

L’itinerario si snoderà per lunghi tratti sull’antica Via Francigena, arrivando a Roma, in Piazza San Pietro a Città del Vaticano domenica 22 dicembre alle ore 11:00, dopo aver attraversato Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio.

Il gruppo, dopo aver assistito all’ Angelus, consegnerà la fiaccola e il messaggio di Pace al Sommo Pontefice, Papa Francesco.

 18 dicembre 2013

roma - L